Buona notte , oggi e' 14/11/2019 00:03:31
 
  Sei in PEC | Domini PEC  

Scelta del Dominio Certificato PEC

Comunicare in PEC e attivare la Posta Elettronica Certificata su Dominio personale

Il Dominio Certificato è il servizio il quale prevede la fornitura di un Dominio PEC riservato al cliente, dotato di elevate caratteristiche di sicurezza secondo quanto stabilito dalle direttive CNIPA sulla trasmissione di documenti informatici.
Il servizio comprende l’attivazione, la scelta del Dominio e delle Opzioni della casella di Posta Elettronica Certificata, consentendo di sviluppare così il tuo business in sicurezza e legalità. E’ possibile quindi attivare una casella di Posta Elettronica Certificata anche su Dominio del cliente, cioè uno spazio personalizzato, oppure già esistente, dato dalla configurazione "caselle di Posta Elettronica Certificata" gestite da un operatore certificato. Guarda le nostre proposte Dominio PEC:
  • nome.cognome@pec.puntozeri.it
  • nome.cognome@comunicareinpec.it
  • nome.cognome@utentepec.it
  • nome.cognome@titolarepec.it
  • nome.cognome@nomedominio.tld
  • nome.cognome@pec.nomedominio.tld

Il Dominio PEC il quale andrai a scegliere, diventerà il tuo domicilio legale elettronico di fronte alla Pubblica Amministrazione, ai tuoi clienti e fornitori, il Dominio dove ti saranno trasmesse comunicazioni ufficiali inerenti a tributi, multe, cartelle esattoriali, fatture e contratti la cui trasmissione Certificata avrà caratteristiche e conseguenze di valore legale. In virtù dell’obbligatorietà di comunicazione alla Camera di Commercio (non sarà usata soltanto per comunicazioni saltuarie, occasionali e private), la scelta di una casella di Posta PEC Certificata è fortemente rappresentativa ed identificativa della vostra attività lavorativa.
In questa direzione si orienta perciò la proposta puntoZeri, cioè quella di utilizzare un Dominio di Posta Elettronica Certificata standard (es. nome.cognome@pec.puntozeri.it) oppure utilizzare come Posta PEC un tuo Dominio (es. nome.cognome@tuodominio.tld). Se hai già un Dominio di Posta standard, puoi usarlo anche in Posta Certificata PEC. Il registrar farà una piccola variazione alle impostazioni dns sul vostro Dominio ed ecco fatto.
Questa casella di Posta Certificata PEC si attiverà perciò su un Dominio già presente, legato al vostro nome o al nome Aziendale.

Per non andare incontro a possibili problematiche nella gestione dei reccord DNS da noi non dipendenti, con conseguente disservizio nella gestione della Posta PEC, puntoZeri ha deciso di dare la possibilità di utilizzare un proprio dominio già esistente solo se questo viene trasferito completamente all'interno della nostra struttura e quindi gestito da puntoZeri. In questo caso è necessario effettuare prima un cambio di registrar, utilizzando l'authcode fornitovi dal registrar attuale.

- Attiva Subito la Tua PEC -
 
 
Domini PEC
segui puntoZeri su facebook   Seguici sul tuo Mobile: Visita puntoZeri dal tuo cellulare
Servizi PEC puntoZeri
  Come Funziona la PEC Come funziona la PEC
  Piani PEC Piani PEC
  PEC per Aziende PEC per Aziende
  PEC per Professionisti PEC per Professionisti
  PEC per Ditta Individuale PEC per Ditta Individuale
  PEC per Pubbliche Amministrazioni PEC per Pubbliche Amministrazioni
  Dominio PEC Dominio PEC
     
Download PDF del Modulo PEC
 
Se non sei un Utente registrato Attiva comunque la Tua PEC cliccando qui:
Scarica il PDF del Modulo PEC
 
Scopri gli altri Servizi puntoZeri
 
Servizi puntoZeri
 
Documentazione
  Tabella Comparativa PEC Tabella comparativa PEC / altri sistemi
  Glossario PEC Glossario PEC
  FAQ PEC Domande frequenti sulla PEC
  Normativa PEC Normativa PEC
  Normativa PEC Manuale Operativo PEC
Indirizzi utili
  Informazioni PEC
  Assistenza PEC
  Indice Pubbliche Amministrazioni Indice Pubbliche Amministrazioni (IPA)
  Sito Web CNIPA Sito Web DigitPA (ex CNIPA)
  Accedi alla WebMailPec Web Mail Pec puntoZeri
     
 
home | info pec | login | privacy | documenti | contatti | sitemap | PORTALE